Teatro Dimitri

 

Il nuovo centro lontano dal centro.

Dopo più di 45 anni, il teatro, che prende il nome dalla famiglia Dimitri e che è profondamente ancorato alla tradizione di clown e mimo, inizia un nuovo percorso e si apre a prospettive completamente nuove.
Situato nella meravigliosa campagna svizzera, il Teatro Dimitri si propone come nuovo centro lontano dal centro, col fine di esplorare il potenziale artistico della regione e l’affascinante naturalezza che lo circonda. L’obiettivo della nuova direttrice, Kami Wilhelmina Manns, è quello di affermare il teatro come attivo centro culturale lontano dai grandi poli della Svizzera, mantenendo il meglio dei due mondi: un programma artistico di alto livello, dinamico e vibrante, e la possibilità di approfittarne in un contesto speciale, la campagna svizzera.
Il programma del 2016 include eventi di alta qualità, da concerti di artisti locali e internazionali a spettacoli di teatro contemporaneo e performance di danza, ma anche un programma per bambini e famiglie. È in programmazione una serie di festival attenti ai gusti di ogni pubblico: il festival Borderline, indirizzato soprattutto ai più giovani, il festival Shakespeare, rivolto a un pubblico di tutte le età, e la prima edizione del festival sul Piccolo Teatro.
Il programma si completa con un approccio ampliato nell’ambito clown, presentando il lavoro della famiglia Dimitri da un lato e la collaborazione e le produzioni dell’Accademia Teatro Dimitri dall’altro.
Il Teatro Dimitri non vuole essere solo un luogo di alta qualità nel campo delle arti performative, ma un luogo d’incontro e d’ispirazione, uno spazio per condividere esperienze, per scambio e dialogo, un luogo che riconnette con la naturalezza che lo circonda. Tutto questo offre il Teatro Dimitri, su una superficie che include tre palchi e il parco esterno, il ristorante, ri-inaugurato da poco e gestito dalla famosa famiglia Bindella, e il negozio con prodotti personalizzati.
La sfida, che il Teatro Dimitri lancia al suo pubblico per questa stagione, è quella di portare grandi artisti nello splendido paesaggio di Verscio e di creare, da adesso in poi, momenti di scambio e incontro.

 

Maggiori informazioni: www.teatrodimitri.ch

 

Indirizzo

6653 Verscio

Contatti

info@teatrodimitri.ch

www.teatrodimitri.ch

+41 91 796 25 44

ASSOCIAZIONI E CATEGORIE

  • Marchio Family Destination

SERVIZI

  • Incentive

Posizione