Il signor Quadri attraverso lo specchio

 

La Ghisla Art Collection di Locarno ha il piacere di presentare un  appuntamento della rassegna per i più piccoli intitolata “Il signor Quadri attraverso lo specchio”. Di e con Francesco Mariotta.

Una visita interattiva in italiano della durata di una mezz’oretta circa, proposta in chiave teatrale, appositamente creata per i bambini dai 4 ai 10 anni e più…

La visita è organizzata il 22 aprile 2018 alle 14.30.

 

Ci sono quadri piatti, ci sono quadri dove ti specchi.  Ci sono quadri da squarciare per entrarci dentro come Alice attraverso lo specchio. Ci sono tele che puoi spingere, in fuori o in dentro, per creare disegni con il bianco.Ci sono artisti che impacchettano case ed alberi, per travestirli e mascherarli. Ci sono artisti che per creare un quadro giocano come bambini. E ci sono bambini che giocano il gioco degli artisti che un giorno, forse, diventeranno.

Un percorso di narrazione, musica e osservazione attraverso le opere  della Ghisla Art Collection. Un percorso, soprattutto, di sperimentazione sensoriale: dalla tela tagliata di Lucio Fontana a quella estroflessa di Agostino Bonalumi, dagli impacchettamenti di Christo ai giochi scherzosi di Picasso i bambini si metteranno nei panni degli artisti per rivivere le esperienze che hanno dato luogo al processo creativo. 

Durata 30 minuti circa.

 

Prezzi:
adulti CHF 10.00
bambini CHF 8.00

È gradita la prenotazione: posti limitati. Tel. 091 751 01 52 oppure [email protected]

 

Maggiori informazioni: www.ghisla-art.ch.

In collaborazione con Percento Culturale Migros Ticino.

 

Adresse

Ghisla Art Collection
Via A. Ciseri 3, 6600 Locarno

Kontakte

[email protected]

www.ghisla-art.ch

+41 91 751 01 52

STRUKTUR

  • Geeignet für Familien

Wann

22 April

Zeiten

  • Sonntag: 14.30

Lage Veranstaltung