Conosciuta a molti come il luogo dove si firmò il "Patto di Locarno", la cittadina affacciata sul Verbano si caratterizza per la sua atmosfera pittoresca e piena di storia. La Città Vecchia offre sorprese ed interessanti scoperte grazie ai suoi palazzi, le chiese, il castello Visconteo e le strette viuzze, lungo le quali si respira un'aria di pace e tranquillità.

Dalla Città Vecchia verso la collina di Locarno si scorge il Sacro Monte della Madonna del Sasso. Posizionato su uno sperone di roccia, il pittoresco Santuario e l'annesso convento di cappuccini sono meta di molti pellegrinaggi. Da questa posizione il panorama è mozzafiato: non si può fare a meno di scattare una foto ricordo per il proprio album delle vacanze!

Il ricco patrimonio artistico si completa in Piazza Grande, il cuore pulsante di Locarno, dove hanno luogo la maggior parte delle attività ricreative e culturali. Dal riconosciuto Locarno Festival ai concerti di Moon and Stars, dall'ammaliante Locarno on Ice alle feste popolari e al mercato cittadino: la piazza regala momenti unici che riflettono sia una ricca tradizione sia una creatività innovativa, grazie alla quale Locarno è riuscita a guadagnarsi il nome di località tra le più mondane della regione del Lago Maggiore.

As soon as you catch a glimpse of the Ascona lakefront, the fishing landscape and the colorful lakeside houses, which imbue the scenery with a Mediterranean character, will impress you. It is the ideal location for relaxation, taking walks and enjoying the splendid sunset on the lake.

Ascona is an ancient village, rich with memories of its medieval and Renaissance history. The traces left by the many artists who lived in the village are tangible in the narrow alleys that lead to piazza G. Motta on the lakefront. But not only! Its cultural tradition also leads us away from the historical center, up the Ascona hill, into the heart of nature. Monte Verità: this is the name that was given to this magical place settled by people who, in search of tranquility, created a veritable spiritual refuge. A settlement that later attracted internationally renowned revolutionaries, philosophers, writers, poets and artists.

Suche auf ascona-locarno.com


Ergebnisse gefunden