Sonogno

Ricordati chi siamo

01.05.2019

Spettacolo itinerante di teatro e racconti che si basa sul tema "Storie e identità: alla scoperta delle proprie radici".

Spettacolo in italiano. 

Il progetto teatrale per le scuole in collaborazione con L'Accademia Teatro Dimitri verrà messo in scena il 1 maggio 2019 alle 14.00 al museo di Val Verzasca (Sonogno) dagli allievi della classe Quinta A di Ascona. I docenti Daniela Adamina, Antonino Ferraro e Elena Revelant hanno accompagnato i giovani nella ricerca e nello studio storico, letterario e musicale. I registi Lianca Pandolfini e Andrea Valdinocci con gli allievi hanno trasformato in forma teatrale questo loro sapere acquisito dagli incontri con i nonni.

Il museo è il luogo della memoria e dello scambio intergenerazionale, ideale per mettere in scena questo tipo di spettacolo. Per l'occasione verrà allestita una mini esposizione di documenti, scritti e foto che ripercorrono i mesi di lavoro di questa avventura teatrale. A seguito della rappresentazione i partecipanti in compagnia dei giovani attori sono invitati a postare il loro oggetto preferito del museo sulla piattaforma nazionale "musée imaginaire suisse" (www.mi-s.ch).

Necessaria l'iscrizione (posti limitati): 079 800 33 84 o [email protected].
  
 

TYPOLOGIE

  • Théâtre

Recherche sur ascona-locarno.com


Résultats